Quest’anno il Carnevale di S. Giovanni ha visto tante realtà e Associazioni del rione prodigarsi per creare uno spirito di aggregazione territoriale.
Non ci sarebbe nulla di speciale se non fosse che il tutto nasce dall’iniziativa di cittadini che si sentono di mettersi in gioco per far rivivere il rione.
Come Circoscrizione abbiamo voluto sostenere questo germoglio.
Ci sembra prezioso il dono di chi gratuitamente offre le sue energie, il suo tempo, e magari le proprie capacità, come nel caso dei compositori, per creare aggregazione, per creare legami…
Hanno ancora molte proposte e sogni nel cassetto, speriamo che altri si associno per far sviluppare questo seme di cittadinanza attiva.
Fra le varie proposte e’ stato proposto, grazie l’energia vulcanica di Alfredo Spizzamiglio dei “Muli del San Giovanni“, un concerto di beneficenza conUmberto Lupi ed Deborah Duse.
A fine iniziativa presso il Cif della Parrocchia di S.Giovanni e’ stata aperta la scatola con le offerte.
Il ricavato di 450,00 euro e’ stato ripartito in tre buste che sono andate a tre famiglie del rione scelte dalla Caritas fra i casi con piu’ difficoltà .
La consegna e’ stata fatta volutamente con il minimo delle persone per lasciare nell’anonimato le famiglie che hanno beneficato della raccolta.
Vogliamo condividere con voi questo momento di positività.
Sono quelli che non fanno rumore ma lasciano il segno nel cuore.